martedì, novembre 27, 2007

un blog ... perche ?

Bene, sto per cominciare la mia avventura nel mondo della telefonia mobile, più che altro nella programmazione di tali dispositivi.
In particolare mi concentrerò su dispositivi che montano sistemi operativi symbian.

Il motivo per il quale mi imbarco in questo mondo è dovuto allo sviluppo della mia tesi.
Il motivo per il quale sto scrivendo queste pagine è molteplice:
  1. Cercando documentazione, tutorial e altro non ho trovato molto. Non ho trovato molte esperienze dirette sul campo ... e soprattutto non ho trovato documentazione in italiano. Non è un problema studiare in inglese, ormai ci sono abituato, ma quando si va su i forum per capire le vere problematiche ... allora diventa una scocciatura.
  2. Studiando i vari pdf che mette a disposizione la nokia, ho cominciato a prendere appunti. Se li metto in rete sono sicuro che non li perdero
  3. Voglio tracciare tutte le varie problematiche che incontrerò, qualcuno ne trarrà sicuramente beneficio, io in primis, quando sarà il momento di andare a scrivere la tesi.
Ora che mi sono autogiustificato riguardo questa perdita di tempo, stabiliamo l'ambiente di lavoro.
Io sto sviluppando per:
  • l'sdk della nokia [3rd edition 9.1 me] con
  • ide vs2005 con
  • plug-in installato carbide.vs300
  • ed un nokia N80 per i test su campo
  • c++

Nessun commento: